Messaggio di Laura Valsecchi e Alberto Nobile

Cari Soci e Amici del CNOPUS,
la nostra Associazione è nata nel 1995 per costruire e diffondere una cultura assistenziale e riabilitativa per le Persone con Lesione Midollare.
Il Gruppo iniziale di Infermieri aveva sentito la necessità di mettersi insieme per ottenere dei cambiamenti importanti, per realizzare le Unità Spinali.
In questi 20 anni e più alcune Unità Spinali sono nate, altre si sono rinforzate e la nostra Associazione è riuscita a dare un contributo sul riconoscimento del lavoro in equipe e delle diverse figure professionali.
Oggi la nostra Associazione chiude per mancanza di partecipazione attiva, per difficoltà ad incontrarsi..siamo un Associazione Nazionale, per cui sono necessari spostamenti, tempo e soldi e negli anni tutto ciò è stato sempre più difficile.
Alcuni consiglieri hanno suggerito di entrare a far parte della Società Scientifica SIMS per colmare il vuoto delle figure non mediche al suo interno.
Resta la necessità di mantenere una vera rete tra le nostre figure professionali (infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, assistenti sociali, psicologi..) appartenenti alle diverse Unità Spinali.
Fino a giugno resterà attivo il sito del CNOPUS per poter avere gli atti dei Convegni Nazionali e distribuire il libro del Toolkit Nazionale.
Un caro augurio di Buone Feste e Felice Anno Nuovo,
Laura Valsecchi
Alberto Nobile

Share:

Autore

Informazioni non disponibili per questo autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *